Un'iniziativa chiave per sottolineare l'importanza della salute delle piante
Le nazioni unite hanno dichiarato il 2020 l'anno internazionale della salute delle piante, continuando a riconoscere e promuovere ecosistemi sani come chiave per uno sviluppo sostenibile. Ma con quale obiettivo è stato deciso ciò?
Per ricordarci che dal mondo vegetale dipende la vita sulla terra. L'obiettivo di questa iniziativa è ricordare quanto noi dipendiamo dal mondo vegetale. Da questo mondo proviene la maggior parte delle risorse alimentari che consumiamo, così come quasi il 100% dell'ossigeno che respiriamo.
Il benessere delle persone e quello della terra sono una cosa sola. Come per la salute umana o animale anche per le piante prevenire è meglio che curare. La Convenzione internazionale per la protezione delle piante collaborerà con le Nazioni Unite per assicurare il successo del progetto. Dalle piante possiamo trarre l’elisir di lunga vita che, in fin dei conti, non è una pozione magica impossibile da formulare: si tratta, semplicemente, di imparare a vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda.
I buoni propositi del 2020? Proteggere questi magnifici esseri che sono molto più intelligenti di quanto pensiamo.
Sei interessato a uno dei nostri servizi? Contattaci!