Arreda la tua casa con originalità
Negli ultimi anni c'è stata una crescita esponensiale delle campagne di sensibilizzazione nei confronti dell'emergenza ambientale. Diversi eventi e manifestazioni hanno mostrato un'impressionante mobilitazione di massa allo scopo di rendere sempre più noti i problemi ambientali, derivanti da un'errata gestione delle risorse del nostro pianeta.
Grandi e piccole aziende hanno, quindi, iniziato la corsa all'adattamento della loro offerta in un'ottica quanto più possibile green, idenado con immensa creatività uno stile tutto nuovo e delle tecniche di produzione basate sull'utilizzo di materie riciclabili e non. In un contesto così ampio e dinamico, il settore dell'arredamento è quello che si è maggiormente allineato alla "mobilitazione green" creando la nuova tendenza internazionale del design del riciclo. Bottiglie di plastica possono tranquillamente trasformarsi in arredi, lampade o complementi d'arredo ricercati per coloro che desiderano un design eco.
Ma non è tutto. Un'altra tendenza diffusa in tutto il mondo è quella del design sostenibile ...home-made! Ridisegnare e restaurare mobili vecchi è ormai una vera e propria moda. Donare loro una nuova vita, inventando una nuova destinazione d'uso per ognuno di essi, rende il proprio arredamento originale, personalizzato e alla moda, e contribuisce a ridurre notevolmente l'impatto ambientale dei rifiuti speciali e non.
Le cassette di legno destinate al vino si trasformano in una libreria che completa perfettamente lo stile industrial in voga negli ultimi anni. Una vecchia caffettiera può diventare una lampada di design molto simpatica e originale. Insomma, con il design del riciclo non ci sono limiti all'immaginazione, alla personalizzazione e alla creatività, ma soprattutto si riduce al minimo l'impatto che vecchi mobili, elettrodomestici o rifiuti speciali hanno sul nostro pianeta. Devi ristrutturare casa e vuoi cimentarti anche tu nell'eco-design? Vieni a trovarci https://www.vismara-cosa.ch/servizi-rifiuti.php
Sei interessato a uno dei nostri servizi? Contattaci!